Oli Essenziali per il tuo Benessere!

Diffusori Elettrici

Diffusore Elettrico di Oli Essenziali

Indice Articolo

Aromaterapia e Benessere

Se la vista e l'udito ci aiutano ad esplorare ogni spazio attorno a noi, che cos'altro può chiederci l'olfatto?
Come può, una semplice percezione odorosa, condizionare le nostre scelte?
Esiste una relazione tra un profumo e la nostra capacità decisionale o il nostro modo di rapportarci con gli altri?

Il naso di ognuno di noi capta qualunque sfumatura odorosa e la trasmette immediatamente al nostro cervello. Pensate che gli STIMOLI OLFATTIVI sono addirittura più potenti di quelli visivi e uditivi: gli odori parlano al nostro intelletto, riferendo informazioni su persone, situazioni, luoghi... e sono proprio i profumi che ci guidano su moltissime delle nostre scelte!

Il bello di tutto ciò è che i messaggi veicolati dal nostro olfatto - e che percepiamo - provengono dal nostro subconscio, il che si traduce in un potentissimo effetto delle fragranze naturali!

Affidiamoci al potere dei profumi: i DIFFUSORI ELETTRICI sono uno strumento aromaterapico molto potente ci sarà utile per contribuire al nostro benessere!

Diffusori Elettrici

I diffusori elettrici rappresentano lo strumento migliore per diffondere le fragranze negli ambienti di medie e grandi dimensioni: ci basterà avere a disposizione una presa di corrente per riempire una stanza di profumo.

Nonostante esistano vari modelli, tutti i diffusori elettrici si compongono da tre sezioni:

  • Un recipiente di base, che accoglie acqua e olio essenziale
  • Un coperchio forato, indispensabile per diffondere la fragranza
  • Una spina elettrica

I diffusori elettrici sono pensati per essere collocati in un ripiano (es. in uno scaffale o sopra a un tavolino), meglio se in un angolo della stanza. Grazie alla loro capacità di diffondere le fragranze costantemente, sono ideali da utilizzare in quelle occasioni in cui si ricevono gli ospiti o comunque in tutte quelle circostanze in cui accendere un bastoncino d'incenso o una candela profumata risulterebbe poco pratico.

Modo d'Uso

Considerata la varietà di diffusori elettrici offerti dal mercato, consigliamo di leggere attentamente le istruzioni presenti nella confezione (o nel foglietto illustrativo allegato) prima di accendere lo strumento. In ogni caso, la procedura per azionare il diffusore risulta sempre semplicissima.

Una volta caricata la coppa con il liquido profumato, il diffusore va messo in azione inserendo la spina elettrica nella presa della corrente e accendendo l'interruttore: dopo pochi istanti, l'olio essenziale, diluito in acqua, viene diffuso nell'ambiente attraverso il foro presente nel coperchio.

La quantità di essenza...

In base alla grandezza della stanza e alle esigenze personali, nei diffusori si può aggiungere una dose di essenza variabile da 5 a 10 gocce.

Tipi di Diffusori Elettrici

Il mercato propone una VASTA GAMMA DI DIFFUSORI ELETTRICI di oli essenziali, per ogni esigenza, gusto, design e prezzo.

Oltre a propagare le fragranze nell'ambiente, i diffusori di aromi più venduti possono avere una o più delle seguenti caratteristiche:

  • Agiscono come umidificatori (Diffusori di Essenze e Umidificatori)
  • Diffondono l'essenza grazie a un sistema ad ultrasuoni (Diffusori di Essenze a Ultrasuoni)
  • Diffondono luci colorate (Diffusori di Essenze con luce LED)
  • Sono muniti di una semplice spina senza filo (Diffusori a Spina Elettrica)

Lo sapevi che...

I più moderni apparecchi di diffusori agiscono abbinando più caratteristiche, ovvero oltre a profumare l'ambiente ionizzando ad ultrasuoni le particelle di olio essenziale, mantengono un giusto grado di umidità ambientale abbinando gli effetti positivi della cromoterapia.

Scopriamo nel dettaglio le caratteristiche di ogni diffusore elettrico.

Umidificatori

Alcuni diffusori elettrici agiscono anche come UMIDIFICATORI per l'ambiente: il più delle volte, la quantità di vapore acqueo presente nell'aria risulta inferiore rispetto a quella necessaria per saturarla. Per normalizzare i livelli di umidità, si ricorre all'umidificatore: ricordiamo brevemente che un livello di umidità inferiore al 30% genera un ambiente secco e sgradevole, mentre l'intervallo ideale di umidità in casa dovrebbe oscillare tra il 40% e il 60%.

I VANTAGGI che offre un umidificatore sono:

  • Ristabilimento del corretto tasso di umidità ambientale
  • Aria più pulita e respirabile
  • Benessere delle vie respiratorie

Consigli per gli acquisti

Se cercate un modello di diffusore di essenze in grado di agire anche come eccellente umidificatore per ambiente, possiamo consigliare il modello BEPER con capienza 3 litri, con corpo in ABS: lo strumento è dotato di un contenitore per essenze con sistema di sicurezza (autospegnimento) in caso di esaurimento dell'acqua e/o in caso di caduta.

Ecco il link al prodotto su amazon: http://amzn.to/2kD0jjD

Ionizzatori Ad Ultrasuoni

Alcuni diffusori agiscono come IONIZZATORI a ULTRASUONI: questi diffusori di ultima generazione, peraltro spesso silenziosi, permettono di ionizzare le piccolissime molecole di olio essenziale nell'aria, per diffonderle successivamente nell'ambiente mediante nebulizzazione.

La particolarità di questi strumenti sta nella modalità di diffusione degli aromi: infatti, il processo di nebulizzazione delle essenze non avviene mediante riscaldamento dell'acqua, ma attraverso un procedimento a freddo dovuto a sua volta alla vibrazione generata dagli ultrasuoni.

Per capire...

Il funzionamento di un diffusore-ionizzatore è semplice: le piccolissime particelle ionizzate vengono diffuse nell'ambiente sottoforma di vapore freddo.

Scopriamo per step come avviene questo meccanismo:

  1. Gli ultrasuoni emettono 2,5 milioni di vibrazioni al secondo.
  2. Grazie alle vibrazioni, le molecole di olio essenziale - miscelate all'acqua - si sgretolano in microparticelle ionizzate.
  3. Le piccolissime particelle ionizzate vengono disperse nell'ambiente sottoforma di vapore freddo.

Nei tradizionali sistemi di DIFFUSORI A CALDO, le alte temperature possono alterare i principi attivi contenuti nelle essenze. Invece, nei più moderni SISTEMI DI IONIZZAZIONE AD ULTRASUONI, questo inconveniente non si manifesta perché le essenze non vengono bruciate: ciò garantisce un'evaporazione estremamente delicata, salutare e costante.

Attraverso la formazione di ultrasuoni e la relativa evaporazione dell'acqua, il diffusore rilascia nell'aria ioni negativi (anioni) in grado di neutralizzare sostanze inquinanti presenti nell'aria (es. acari, polline, batteri, virus, spore, gas di scarico, fumo ecc.).

Questo particolare metodo permette alle molecole di olio essenziale mischiate all'acqua di rimanere sospese nell'aria più a lungo, garantendo una serie di vantaggi:

  • Miglioramento dell'umore
  • Riduzione dello stress
  • Rafforzamento del sistema immunitario
  • Miglioramento della qualità dell'aria
  • Respirazione facilitata
  • Raggiungimento del benessere generale della persona

Consigli per gli Acquisti

Se cercate un modello economico di diffusore, ma desiderate comunque ottime prestazioni per l'ambiente, consigliamo i diffusori ANSELF che, oltre a umidificare l'ambiente, propagano gli aromi nella stanza secondo la tecnica della ionizzazione ad ultrasuoni.

Ecco un esempio http://amzn.to/2kpvHB9

ANSELF - Diffusore di aromi per Aroma Terapia - Bianco - 12W23,99€   Nota: 1. Non aggiungere troppa acqua nel umidificatore, evitando di overflow. 2. Essa opererà 3 minuti e smettere di 1 minuto in modalità intermittente

Un altro potente strumento di ultima generazione è il Diffusore di Aromi ad Ultrasuoni Multifunzione NODIS: si tratta di un vaporizzatore che può essere utilizzato sia come umidificatore, che come diffusore ad ultrasuoni. Il suo design moderno e le sue funzioni lo rendono particolarmente indicato per l'uso nei Saloni, nelle SPA, nelle sale relax, in ufficio o nelle sale Yoga. È inoltre munito di display orologio, sveglia e timer per la regolazione dell'accensione/spegnimento automatici. È munito anche di una Luce LED regolabile per abbinare gli effetti benefici della cromoterapia a quelli dell'aromaterapia.

Anche se tutti gli ionizzatori diffondono gli aromi attraverso la vibrazione delle microparticelle di essenza, possiamo scegliere tra una vasta gamma di modelli, in base a dimensioni, capacità del recipiente, materiale e design. Ecco i nostri consigli relativi ai migliori prodotti: http://amzn.to/2l83MtG

Diffusori di Essenze con Luce LED

Come ritrovare l'armonia del corpo e dello spirito?
Accendete un diffusore di aromi, inspirate profondamente e lasciatevi ammaliare dalla luce colorata emessa dallo strumento.

I diffusori di essenze con luci LED colorate sono stati ideati allo scopo di creare un'atmosfera multisensoriale nell'ambiente di casa, in cui le sensazioni olfattive vengono stimolate insieme alle percezioni luminose.

I diffusori sono strumenti di piccole e medie dimensioni: per questo motivo, l'effetto cromoterapico è comunque blando. Per apprezzare appieno i benefici derivati dalla cromoterapia, si consiglia di azionare il diffusore LED in piccoli ambienti, meglio con luci soffuse.

Aromaterapia e cromoterapia

Gli effetti dell'AROMATERAPIA vengono potenziati sfruttando la CROMOTERAPIA, una disciplina basata sui benefici che i colori generano su corpo e mente.
La percezione della luce colorata può avere un effetto stimolante e riequilibrante sul nostro organismo, riducendo ansia, stress e sensazioni negative, stimolando di riflesso le percezioni positive e generando un piacevole e generale stato di benessere.

Ogni colore dello spettro cromatico è associato a proprietà particolari: in base al nostro stato d'animo del momento possiamo scegliere la colorazione che più ci appartiene.

Colore

Proprietà

Rosso

Simbolo del fuoco e della passione, collegato a forza e vita. Utile per alleviare depressione, asma, tosse e impotenza.

Verde

Simbolo di armonia, natura, equilibrio e speranza. Utile per calmare mal di testa e patologie a carico dei nervi. Contribuisce a diffondere calma e armonia.

Blu

Simboleggia la calma. Utile per contrastare ansia, insonnia e stress.

Giallo

Simbolo della felicità. Utile per favorire la concentrazione, infondere gioia, protezione e felicità.

Violetto

Favorisce la creatività e l'ispirazione.

Arancione

Favorisce il buon umore e dona allegria.

*ATTENZIONE: la cromoterapia non si avvale di alcuna prova scientifica e va considerata come eventuale terapia integrativa, di supporto ad altre medicine più invasive. La cromoterapia non può curare effettivamente una patologia, ma può aiutare ad alleviare alcuni disturbi stimolando le percezioni positive di ognuno di noi.

Perché scegliere un diffusore di aromi con luce LED?

I vantaggi sono numerosi, eccone alcuni:

  • I benefici dell'aromaterapia sono potenziati dalla cromoterapia
  • Molti apparecchi luminosi funzionano sia come diffusori di aromi, sia come umidificatori e ionizzatori
  • Sono strumenti molto belli, che impreziosiscono la casa
  • Possibilità di impostare il tipo di colore e l'intensità di luce
  • Molti modelli sono utilizzabili come luce notturna: ideale per far addormentare i bambini che hanno paura del buio o semplicemente per chi ama dormire tenendo accesa una fonte luminosa
  • Vasta possibilità di scelta nel mercato
  • Praticità d'utilizzo
  • Sono sistemi dotati di autospegnimento: l'apparecchio smette automaticamente di funzionare quando il livello di acqua del serbatoio scende al di sotto del limite.

Consigli per gli Acquisti

Nello SHOPPING ON LINE si possono fare ottimi acquisti: potete trovare diffusori di aromi con luce LED di ogni forma e modello. Anche il prezzo è molto variabile in base al tipo di strumento che desiderate acquistare.

Noi possiamo consigliare i più venduti su amazon http://amzn.to/2lbooBj: si tratta di ottimi modelli dal costo contenuto (30-50 euro), dal design accattivante e dalle ottime potenzialità.

Ovviamente, se siete alla ricerca di modelli particolari, realizzati con materiali pregiati e con un design particolarmente affascinante, dovrete orientare la scelta verso modelli più costosi. Un esempio è il diffusore di Oli essenziali EUPH: il vaporizzatore ha la forma di un elegante vaso, rivestito con venature del legno di grano. Il diffusore ha una grande capacità (400 ml): vaporizza acqua e olio essenziale istantaneamente, producendo un luogo fresco e una nebbia asciutta e profumata, ideale per risanare l'aria dell'ambiente. Emana fino a 7 colori di luci e fornisce un'illuminazione tenue come una luce notturna. Il modello si avvale della più avanzata tecnologia di atomizzazione ad ultrasuoni.

A Voi la scelta!

Diffusore a Spina Elettrica

I diffusori elettrici più semplici sono vere e proprie spine che, una volta inserite nella presa, si trasformano in fonti profumate a tutti gli effetti. I diffusori a spina elettrica sono dispositivi molto discreti, pensati appositamente per gli appassionati dei locali profumati, pur non amando oggetti appariscenti.

In commercio si trovano svariati modelli, spaziando da quelli più semplici a quelli più completi, in grado di agire anche come umidificatore, deodorate e repellente per insetti.

I diffusori a spina elettrica sono composti da:

  • Un serbatoio, contenente un preparato alle essenze
  • Uno stoppino, indispensabile per assorbire il liquido
  • Un contenitore nel quale inserire il serbatoio

Una volta inserito il serbatoio nel supporto, la spina va inserita nella presa di corrente e il dispositivo inizia a funzionare immediatamente.

Consigli per gli acquisti

Se amate la praticità ma avete un debole per i piccoli e raffinati oggetti, possiamo consigliare un diffusore a spina che possiede tutte queste caratteristiche. Il diffusore Millefiori Milano è un ottimo prodotto, facilissimo da utilizzare, che permette di diffondere le fragranze nell'ambiente con un solo tocco. Il dispositivo ci permette di scegliere l'intensità del profumo: ogni ricarica può durare fino a 6/8 settimane. Il prodotto propone 8 differenti fragranze, tutte da provare!

MILLEFIORI MILANO DIFFUSORE DI ESSENZE ELETTRICO " ARIA" COLOR TORTORA FRAGRANZA NON INCLUSA10,50€   DIFFUSORE DI FRAGRANZA

ATTENZIONE

Prima di acquistare un diffusore, accertatevi della composizione del liquido profumato: molti deodoranti per ambiente di scadente qualità vengono proposti nel mercato, pur non rispettando tutti i requisiti di sicurezza imposti dal Ministero della Sanità.

I profumatori per ambiente possono rilasciare sostanza dannose, nocive per la salute, che possono  provocare o aggravare patologie respiratorie (soprattutto nei soggetti sensibili).

L'idea-riciclo!

Se avete acquistato un diffusore a spina ma ve ne siete pentiti perché ne avete accertato la qualità scadente, potete dare una seconda possibilità al vostro dispositivo preparando un profumo fai-da-te, recuperando il contenitore esausto del diffusore a spina.

Ecco tutti i passaggi:

  • Smontate il diffusore a spina: staccate il contenitore dal dispositivo e togliete lo stoppino.
  • Lavate accuratamente il tampone, poi lasciatelo immerso in una soluzione di acqua e bicarbonato di sodio per una notte: in questo modo, riuscirete a far svanire i residui del prodotto precedente.
  • Preparate un profumo per ambiente voi stessi: acquistate un olio vettore a piacere (es. olio di mandorle dolci) e aggiungete qualche goccia di olio essenziale puro e naturale. Ricordate che per sfruttare le proprietà degli oli essenziali è importante scegliere essenze naturali, e non sintetiche!
  • Introducete lo stoppino nel serbatoio, e quest'ultimo nel dispositivo a spina.

In questo modo avrete ottenuto un perfetto diffusore per ambiente fai-da-te!

Diffusori Elettrici: Vantaggi

I diffusori elettrici per ambiente sono molto vantaggiosi:

  • Agiscono con un effetto aromaterapico su corpo e mente: attraverso la nebulizzazione, gli attivi rilasciati dall'olio essenziale vengono diffusi nell'ambiente sottoforma di microparticelle. In questo modo, gli oli essenziali vengono assorbiti attraverso semplice inalazione.
  • Possiamo scegliere l'olio essenziale (o il mix di fragranze) secondo il nostro gusto personale.
  • Garantiscono un risultato duraturo per tutta la giornata (o per l'intervallo di tempo impostato).
  • L'acqua raggiunge un intervallo di temperatura ottimale, che garantisce una perfetta e costante diffusione dell'aroma, evitando di surriscaldare l'olio essenziale.
  • Vasta scelta tra diffusori dal design differente.
  • Molti modelli sono dotati di un sistema di spegnimento automatico.
  • Alcuni modelli permettono di combinare l'aromaterapia con la cromoterapia.

Avvertenze

Anche se i modelli di diffusori di oli essenziali per ambiente sono svariati, le AVVERTENZE sono comuni alla maggior parte di questi.

Prima dell'utilizzo, è importante essere a conoscenza di alcune informazioni: solo così potremmo usare lo strumento in totale sicurezza per apprezzare al massimo le capacità terapeutiche degli oli essenziali.

Ecco alcune note importanti:

  • Seguire attentamente il modo d'uso come descritto sulla confezione o sul foglietto allegato.
  • Collocare il diffusore su una superficie stabile e piana.
  • Non utilizzare il diffusore di aromi in un ambiente esterno.
  • Azionare lo strumento con mani asciutte e su superfici non bagnate.
  • Per riempire la coppa, utilizzare esclusivamente acqua pulita a temperatura ambiente.
  • Non lavare il diffusore in lavastoviglie.
  • Riempire il serbatoio fino alla linea di massimo livello.
  • Non utilizzare il diffusore nella vasca da bagno o in doccia.
  • Tenere lontano dalla portata dei bambini.
  • Non lavare il contenitore con sostanze corrosive o solventi che possono danneggiare il prodotto.
  • Assicurarsi che il voltaggio sia corretto, prima di inserire la spina nella presa di corrente elettrica.
  • Per evitare scosse, incendi o corto circuito, non utilizzare il diffusore in presenza di danni al cavo di alimentazione o se la presa della corrente appare allentata.
  • Togliere la spina dalla presa prima di pulire il diffusore o comunque prima della manutenzione.
  • Non inclinare lo strumento durante il funzionamento.
  • Non riempire o svuotare il serbatoio durante il funzionamento dello strumento.

Diffusore Elettrico Fai-Da-Te

Leggendo queste righe vi è salita una voglia matta di azionare un diffusore elettrico e respirare aromi a pieni polmoni ma... non lo avete a disposizione?

Anche in questo caso abbiamo una soluzione (temporanea) per Voi: preparate in casa un diffusore improvvisato fai-da-te, così poi potrete procedere all'acquisto di un vero e proprio strumento per aromi.

Vi starete chiedendo come fare. Munitevi di:

  • Ventilatore (se è estate), deumidificatore oppure di stufetta (se è inverno)
  • Garze o panno di cotone
  • Olio essenziale

Instillate poche gocce della vostra fragranza preferita su garza (o su un panno di cotone), proprio come si usa fare nell'inalazione secca. Fissate la garza alla griglia anteriore del ventilatore (o della stufetta) e accendete lo strumento. L'aria generata dalla ventola passerà attraverso il panno aromatico, diffondendo presto la fragranza nella stanza.

L'unico inconveniente di questo metodo alternativo per diffondere gli aromi sfruttando l'elettricità è che l'essenza si propaga velocemente, dunque dovrete ricaricare la benda ogni 30-60 minuti perché l'aroma sottoposto a ventilazione potente tende a svanire.

Magari questo metodo potrebbe essere la vostra "prova" per sperimentare se effettivamente gradite vivere in una stanza profumata. E siamo sicuri che presto farete shopping on line e troverete il vostro ideale diffusore elettrico (abbandonando velocemente il metodo di diffusione fai da te con il ventilatore!).

BAXiA Diffusore di Oli Essenziali ad Ultrasuoni per Aromaterapia - 100ml Ultra Silenzioso Diffusore di Essenze Fresco Umidificatore a 8 Colori Luci LED Relax, Flusso di Nebbia Continuo e Timer Automatico per Spegnimento per Young Living30,59€   REGALO IDEALE - Un regalo portabile per lo yoga, la palestra, per la stanza per bambini, l'ufficio, o camera da letto, copertura fino a 200 m². Un regalo perfetto per la famiglia e gli amici che amano l'aromaterapia o possono beneficiare di cure con l'aromaterapia.
BAXiA Diffusore di Oli Essenziali ad Ultrasuoni per Aromaterapia - 100ml Ultra Silenzioso Diffusore di Essenze Fresco Umidificatore a 8 Colori Luci LED Relax, Flusso di Nebbia Continuo e Timer Automatico per Spegnimento per Young Living30,59€   REGALO IDEALE - Un regalo portabile per lo yoga, la palestra, per la stanza per bambini, l'ufficio, o camera da letto, copertura fino a 200 m². Un regalo perfetto per la famiglia e gli amici che amano l'aromaterapia o possono beneficiare di cure con l'aromaterapia.
300ml Diffusore di Aromi a Ultrasuoni InnooTech Vaporizzatore Diffusore di Olii Essenziali Auto Spegnimento Diffusore di Essenze Umidificatore Nebbia Fredda Timer LED 7 Colori per Yoga, Spa, Soggiorno, Ufficio, Stanza per Bambini (300ml)25,99€   [ULTRA-SILENZIOSO] Con la nuova tecnologia del ventilatore, abbiamo implementato un ventilatore integrato che fa circolare la nebbia aromatica intorno ad una zona più ampia. Il ventilatore è progettato per funzionare inferiore a 35 dB (altri marchi funzionano più di 40dB), cioè non vi disturba mai
300ml Diffusore di Aromi a Ultrasuoni InnooTech Vaporizzatore Diffusore di Olii Essenziali Auto Spegnimento Diffusore di Essenze Umidificatore Nebbia Fredda Timer LED 7 Colori per Yoga, Spa, Soggiorno, Ufficio, Stanza per Bambini (300ml)25,99€   [ULTRA-SILENZIOSO] Con la nuova tecnologia del ventilatore, abbiamo implementato un ventilatore integrato che fa circolare la nebbia aromatica intorno ad una zona più ampia. Il ventilatore è progettato per funzionare inferiore a 35 dB (altri marchi funzionano più di 40dB), cioè non vi disturba mai


Articoli Correlati

AROMATERAPIA

Cos'è l'Aromaterapia?

Oli Essenziali - Informazioni e Proprietà

Come Usare Gli Oli Essenziali

Acque Aromatiche

Tipi di Oli Essenziali - Classificazione

Livelli degli Oli Essenziali

Oli Vettori

Oli Essenziali: Guida All'Acquisto

Guida alla Scelta dell'Olio Essenziale

Come Creare un Profumo

DIFFUSORI E PROFUMATORI

Perché Comprare un Diffusore

Diffusori di Oli Essenziali

Diffusori Elettrici

Diffusori USB e Portatili

Diffusori di Aromi per Auto

Bruciatori a Candela ed Elettrici

Candele Agli Oli Essenziali

Diffusori a Spray e Aerosol

Diffusore Catalitico

Pot-pourri

Diffusori a Bastoncino

Incenso: Proprietà dell'Incenso

Diffusori per Case Rustiche e in Legno

Consigli Acquisto Diffusori

I 10 migliori profumatori d'ambiente

Recensioni Diffusori

Domande e Risposte Sui Diffusori Elettrici

Diffusori per case moderne

Diffusori silenziosi

Diffusori per Bambini

Diffusori come Bomboniere

OLI ESSENZIALI PER OGNI ESIGENZA

Curarsi con gli Oli Essenziali

Migliorare Memoria e Concentrazione

Contro Influenza, Tosse, Catarro, Febbre

Contro Stress, Ansia e Depressione

Contro le Infezioni

Antizanzare

Lenire le Punture di Insetto

Contro il Mal di Testa

Contro l'Insonnia

Contro Nausea e Vomito

Contro la Diarrea

Contro la Stitichezza

Contro Flatulenza e Meteorismo

Contro Bruciore di Stomaco e Gastrite

Contro l'Alitosi

Contro la Colite

Contro l'Inappetenza

Contro la Fame Nervosa

Contro la Sindrome Premestruale

Contro i Dolori mestruali

Contro la Menopausa

Contro Pelle e Capelli secchi

Stimolare l'abbronzatura

Scottature Solari

Disinfettare l'Ambiente Domestico

Fronteggiare Problemi Sessuali

Impotenza: Aumentare il Desiderio Maschile

Proprietà dei singoli oli essenziali





Oli Essenzili

Olio Essenziale di Abete Bianco

Olio Essenziale di Abete Rosso

Olio Essenziale di Achillea

Olio Essenziale di Alloro

Olio Essenziale di Angelica

Olio essenziale di Anice

Olio Essenziale di Arancio Amaro (Neroli)

Olio Essenziale di Arancio Dolce

Olio essenziale di Basilico

Olio Essenziale di Benzoino (Incenso di Giava)

Olio Essenziale di Bergamotto

Olio Essenziale di Betulla

Olio Essenziale di Cajeput

Olio Essenziale di Camomilla comune

Olio Essenziale di Canfora

Olio essenziale di Cannella (cannella vera)

Olio essenziale di Cardamomo

Olio essenziale di Carota

Olio essenziale di Cedro

Olio essenziale di Cipresso

Olio essenziale di Cisto

Olio essenziale di Citronella

Olio essenziale di Coriandolo

Olio essenziale di Elicriso

Olio essenziale di Eucalipto

Olio essenziale di Finocchio dolce

Olio essenziale di Garofano

Olio essenziale di Gelsomino

Olio essenziale di Geranio

Olio essenziale di Ginepro

Olio essenziale di Incenso

Olio essenziale di Issopo

Olio essenziale di Lavanda

Olio essenziale di Legno di Rosa

Olio essenziale di Lemongrass

Olio essenziale di Limone

Olio essenziale di Maggiorana

Olio essenziale di Mandarino Petitgrain

Olio essenziale di Melissa

Olio essenziale di Menta

Olio essenziale di Mirto

Olio essenziale di Muschio di Quercia

Olio essenziale di Nardo

Olio essenziale di Niaouli